RIF. 1563 SPLIT-SECOND CHRONOGRAPH è un raro orologio del Patek Philippe, prodotto solo tre nel 1947 e venduto nel 1950. Attualmente solo due modelli sono disponibili in un solo orologio. precedentemente del leggendario musicista jazz Duke Ellington e ora ospitato nel Museo Svizzero. Uno è stato venduto dal banditore Christie con $ 1,57 milioni (~ $ 33,4 miliardi).
Il rif. 1563 Cronografo Split-Second in oro 18k, venduto all'asta a novembre 2013
Basato sul 1436, l'orologio possiede un aspetto estremamente elegante ed elegante. Un altro punto da notare è che, sebbene si tratti di un 1563, ma sul retro dell'orologio, viene stampato 1436, una confusione involontaria con il Patek Phillipe rende l'orologio più costoso.
Un'altra cosa speciale del Ref. 1563 Il cronografo Split-Second del famoso artista jazz Duke Ellington sarà presente alla Grand Opening della New York Art Gallery, un evento orologiera che il Patek ha stretto una partnership con l'associazione benefica Kips Bay Boys. e Girls Club. L'arte di orologi New York grande mostra si terrà in 11 giorni dal 13 Luglio - 23 Luglio sulla strada Cipriani 42 ° , New York.
Ref. Cronografo Split-Second 1563 del celebre artista jazz Duke Ellington
A proposito della vita di DUKE ELLINGTON
Edward Kennedy 'Duke' Ellington (29 aprile 1899 - 24 maggio 1974) è stato un compositore, pianista e direttore d'orchestra americano. La sua carriera è durata più di 50 anni: Ellington ha diretto la sua orchestra dal 1923 fino alla sua morte. Sebbene considerato da molti una figura importante nella storia del jazz, Ellington continua a dondolarsi. Nato a Washington, DC, si è stabilito a New York a metà degli anni '20 e ha avuto qualche successo con la sua orchestra al Cotton Club.

Negli anni '30 hanno iniziato a girare in Europa. Alcuni degli artisti che sono stati membri della Ellington Orchestra, come il sassofonista Johnny Hodges, sono ancora molto importanti nella storia del jazz. Alcuni membri dell'orchestra rimasero nel gruppo fino a decenni più tardi. Come maestro del jazz, Ellington ha spesso composto il proprio stile per i musicisti della sua orchestra, come "Jeans Blues" per Hodges e "Concerto per Cootie" per l'artista trombettista di Cootie Williams, che È diventato un'opera di "Do nothing to you you hear from me" di Bob Russell. Ellington ha composto 1.000 opere, spesso in collaborazione con altri; lasciando un sacco di eredità per il genere jazz. Ha anche registrato canzoni scritte da membri del suo gruppo, come Juan Tizol 'Caravan' e 'Perdido' con Spanish Tinge '. Dopo il 1941, Ellington collaborò con il compositore, arrangiatore, pianista Billy Strayhorn, che chiamò "comporre e arrangiare". Con la collaborazione di Strayhorn, ha composto molte altre opere. Lui e la sua band si esibirono al Newport Jazz Festival nel luglio del 1956, ottenendo molto entusiasmo, aprendo il tour della band.

Se Duke Ellington è considerato il maestro preminente del jazz del XX secolo, il ref. Il 1563 è probabilmente il più attraente della gamma Patek classica.
Il suo lavoro ha avuto molto successo ed è apparso in diversi film, il musical. Grazie agli sforzi incessanti di se stesso, ha sollevato il genere jazz, che lo rende paragonabile ad altri generi. Dopo la sua morte. Pulitzer lo ha celebrato nel 1999 come monumento del jazz in particolare e nella musica del XX secolo, in particolare.
Durante un viaggio in tour con la sua band dopo la seconda guerra mondiale Ellington mondiale ha acquistato Patek Philippe Ref. 1563 il 28 luglio, 1948.
Se Duke Ellington è considerato il maestro preminente del jazz del XX secolo, ref. Il 1563 è probabilmente il più attraente della classica serie Patek. Duke Ellington Ref. Il 1563 è stato acquistato da Patek Philippe nel 2002 da Phillips De Pury & Luxembourg per $ 1.593.396, secondo la lista di Christie nell'elenco 2013 di "offerte feroci". E fino ad ora, gli appassionati di orologi del mondo hanno l'opportunità di vederlo a New York il 13 luglio.