2016年5月12日星期四
Ambasciatori e marche di orologi: la soluzione ideale?
Quindi, ci sono delle alternative? E 'possibile vivere senza edizioni limitate? E come, con o senza gli ambasciatori?
Analizziamo i due marchi che galleggiano sopra il resto: Rolex e Patek Philippe.
ROLEX: OK, sono campioni del mondo a contrarre ambasciatori che sono per lo più ben noti per la loro famiglia e gli amici (con alcune eccezioni enormi, naturalmente). Essi sembrano essere ovunque, dal tennis alla lirica, dalla musica ai cavalli. Ma la differenza sta nel fatto che Rolex NON commercializzare qualsiasi "limited edition". No. Non c'è bisogno. atteggiamento sponsorizzazione pura al suo meglio. E un uso continuo di pubblicità in tutto il pianeta, tra le altre cose. Il risultato è molto basso di sconto alla vendita di nuovi pezzi e valore di rivendita insuperabile.
Patek Philippe: qui, non ambasciatori, nessun edizioni limitate (solo quando è molto difficile dire di no, come per i 125 anni di Wempe), niente. Niente potrà deviare dal discorso dell'orologeria a Patek. Anche qui, la preferenza è data alla pubblicità e le aste. Anche in questo caso, il risultato è molto bassa sconto alla vendita di nuovi pezzi e un ottimo valore di rivendita (anche se dipende molto dal tipo di pezzo).
Perché questo è il feedback TRUE di una strategia di marketing: se gli orologi di un marchio sono venduti nuovo con uno sconto molto basso e ottenere un ottimo valore di rivendita (molto buono benessere dal 80% di quello che hai pagato o più), significa che la sua strategia di marketing è un buon compromesso. E poi, non c'è bisogno di trucchi per nascondere la verità, non c'è bisogno di avere un atteggiamento spinta, non c'è bisogno di edizioni limitate prodotte in modo illimitato, anno dopo anno.
Che strano, i due marchi più desiderati, meno scontati e noti del settore orologi, ognuno con la propria strategia di marketing in termini di ambasciatori, sono i due ottenere i migliori risultati in aste. E sai una cosa? Non fanno alcun edizioni limitate! Semplicemente perché non ne hanno bisogno. E perché erano in grado di creare uno stato-of-the-art strategia di marketing abbastanza efficiente per creare desiderio senza l'aiuto della "formula magica".
In conclusione, è l'ambasciatore e in edizione limitata la panacea del marketing?
Non esiste una ricetta per il successo. atteggiamento autentico con qualità impeccabile aiuterà, ma non è sufficiente. Ogni marchio è diverso, la copia non è il modo. Tagliare gli angoli non è neanche. Niente rimpiazzerà mai una vera e propria strategia di marketing in-profondità (si intende di marketing nella sua definizione ampia), e le vendite di facile non sta in piedi il giudizio del tempo. L'edizione limitata spinto da un ambasciatore si è rivelato forse il successo negli anni 2000, ma non è sufficiente e che sta volgendo al termine. Troppi ambasciatori, troppe edizioni limitate, anche molti marchi che fanno lo stesso e il principale a due, al di sopra della corsa del mulino. vedere di piu imitazione rolex e Breitling Skyracer
订阅:
博文评论 (Atom)
没有评论:
发表评论