
I russi sono riconosciuti nel mondo dell'orologia come orologi di buona qualità.
Ma a differenza del suo svizzeri, tedeschi e giapponesi hanno una tradizione in questo settore, ma ha preso completamente (a volte con orologiai e tutti) attrezzature di produzione, le tecniche, indicatori, in particolare durante la prima e la seconda guerra mondiale. E a volte hanno fatto un buon lavoro, che adegua determinate dimensioni e migliorare, a volte hanno fatto un cattivo lavoro.
Tra le più famose marche di orologi russi si parla:
Poljot, Slava, Vostok, Raketa Moljina, Strela. Aviatore, Sturmanskie.
-Europa e Vostok non parlare perché non è un orologio, ma un marchio lituani orologi russi sono assemblati con parti e calibri russo o svizzero, ma non sono prodotti in Russia.
La prima fabbrica di fabbrica era Poljot (in senso russo volo - volo). Gli orologi prodotti in esso erano di ottima qualità, i calibri erano molto affidabili.
modelli Menzione come Poljot allarme - un orologio meccanico con allarme che ha fatto storia, Poljot Aviator, Strela (un superbo calibro speciale orologio) Sturmanskie - un orologio meccanico con cronografo che Yuri Gagarin (primo astronauta) nello spazio.
POLJOT lavorato e prodotto orologi durante il periodo sovietico, con la stessa sorte di molti altri marchi Russo - la loro chiusura a causa della diminuzione popolarità di questi orologi.
Ma un sopravvissuto diretto di Poljot che ha resistito fino ad oggi è Vostok , la fabbrica situata a Chistopol, Tatarstan.
Al tempo della Seconda Guerra Mondiale Poljot è stato spostato alla città di Chistopol, dove ha prodotto attrezzature e militari dell'esercito di orologi. Dopo la fine della guerra, POLJOT tornò a Mosca, ma parte di essa è rimasto in quel luogo, in modo da dare alla luce Vostok (BOCTOK) che significa Oriente.
Prodotti elencati modelli Vostok dei modelli più popolari come Vostok Amfibia (orologi subacquei) Komandirskie (orologi meccanici e automatici).
La qualità di questi orologi è stato buono in passato, alcuni modelli resistono decenni, al giorno d'oggi la qualità è cattiva, orologi Vostok Komandirskie tali problemi di tenuta del rimontato (perché la guarnizione ripetuto ritorno andare a prendere l'acqua, lo farà influenzare il meccanismo) Vostok Amfibia dopo circa 1 anno cominciare ad appendere per nessun motivo ..
Le finestre sono in plexiglass e graffiano molto facilmente.
Gli orologi Vostok Komandirskie sono in ottone cromato. A causa della sudorazione si ossidano alla superficie che entra in contatto con la pelle, quindi la copertura dei materiali non è buona.
La precisione non è brillante, un orologio Vostok può perdere e ha una deviazione +/- 1 minuto / giorno. Personalmente abbiamo alcuni orologi russi nella nostra collezione ma siamo rimasti delusi dalla loro qualità e precisione.
Le finestre sono incollate con adesivi resistenti a temperature non molto elevate, soffrirà un orologio al sole, annullare il vetro e poi entrare nell'acqua.
Si trovano a prezzi piuttosto bassi in altri paesi,
In Romania vengono venduti a prezzi troppo elevati (doppio triplo). Ad esempio, un Comandirskie che ha un prezzo di 30 dollari in Russia viene venduto ai prezzi di 250-350 RON. L'anfibia che ha un prezzo di acquisto di 1600-2000 rubli (pari a 170-200 RON) in Romania costa circa 450 RON.
Sono orologi molto belli con motivi militari, ma la loro qualità nel tempo (1-2 anni) lascia indesiderabile.
Generalmente sono dotati di calibro 2414A e 2416B con 17 o 31 rubini, che hanno una precisione abbastanza bassa (-20 / 45 secondi al giorno). Il grado di finitura di questi meccanismi è abbastanza basso, i pezzi non sono molto lisci.
SLAVA - seconda fabbrica di orologi - come Poljot - ha prodotto orologi per tutte le classi sociali, dagli orologi a orologi a orologi con un rivestimento in oro decorato con diamanti.
Aveva lo stesso destino di falsificazione di Poljot.
Attualmente i diritti di marchio sono stati venduti ai cinesi e molte marche false sono denominate CJIABA. La loro qualità è cattiva, sono orologi cinesi e non russi.
Non consigliamo questi tipi di orologi.
Attualmente VOLMAX ha tentato di rilanciare la storia di questi marchi di lunga data, riunirli e produrre repliche delle edizioni POLJOT, STURMANSKIE, AVIATOR.
Ma molti appassionati di orologi russi si lamentano della loro precisione, alcuni orologi che hanno una deviazione +/- 45 secondi / giorno, e rispetto a quelli svizzeri, la deviazione è troppo alta.
Un altro marchio derivato dai modelli orologi russi è Vostok-Europe.
Orologi Vostok Europe sono orologi prodotti in Lituania, parti assemblate prodotti Vostok russi, orologi la cui alta qualità è leggermente migliore rispetto delle deviazioni Vostok sono più piccole dimensioni della cornice sono i migliori.
Ma considerando che sono molto costosi e sono presentati come orologi russa, anche se sono prodotti in Lituania, utilizzando in alcuni casi calibro svizzero o russo e altre pistole giapponesi prodotte da Seiko, non raccomandiamo un orologio senza identità, che utilizza tante variazioni di nazionalità dei meccanismi nei loro orologi, aggiunge alcune complicazioni e richiede prezzi molto elevati per loro.
Quindi, gli orologi russi non sono sempre un'opzione per gli amanti della vigilanza, in molti casi la loro qualità è scesa o sono diventati molto costosi senza una vera ragione, essendo sempre tra le ultime opzioni dopo gli orologi svizzeri e tedeschi per un appassionato degli orologi.
Tuttavia, ci sono modelli molto costosi di ottima qualità, ma considerando che si sceglierà con un orologio costoso che non ha una forte tradizione nella schiena, si potrebbe cercare opzioni diverse da un orologio russo o un orologio che vuole si ritiene che sia russo e, nel peggiore dei casi, un orologio cinese, una replica dopo quella russa.
Alcuni diranno che questi orologi sono buoni orologi - erano una volta, gli orologi russi di oggi non sono più un'opzione molto consigliata.