Prima di entrare nei dettagli e nell'analisi, interpretare le dichiarazioni degli espositori. E è ovvio che non forniranno un messaggio di preoccupazione perché sarebbe difficile essere un modo dopo che i visitatori e gli acquirenti avevano trovato che l'industria dell'orologeria e il gioiello di lusso mostrano una settimana durante. Quindi, abbiamo bisogno di un discorso che corrisponde a quello che ci aspettiamo, cioè di dipingere un panorama di orologeria positiva. Naturalmente la retorica può portare alcune sfumature al beato ottimismo ma gli orologiai non conoscono mai il loro vero stato d'animo, soprattutto tra gli autonomi che non possono ammettere pubblicamente che molti di loro stanno diventando più "strangolati dai gruppi".
Come ho già spiegato, questo strangolamento si manifesta nei mercati, nei rivenditori multi-brand che sempre più impongono etichette appartenenti a gruppi, ovviamente a scapito di marchi indipendenti. Questa erosione non è ancora sentita molto in persone come Patek Philippe o Audemars Piguet, che stanno ancora navigando sull'onda della loro notorietà, ma è solo una questione di tempo e vedremo che le cose possono cambiare perché la carezza delle piazzole di vendita nei diversi mercati. Per essere conosciuti in tutto il mondo, nelle migliori posizioni di vendita, diventa così costoso che solo grandi gruppi di orologi saranno in grado di stabilirsi.
Dopo questa prima lettura delle informazioni molto ufficiali, la seconda analisi permette di sentire la realtà economica dei marchi esibizionisti. Certamente, quando gli viene chiesto, gli orologiai dicono sempre che sono molto soddisfatti del livello di ordini che sono stati consegnati durante la mostra. Alcuni, un po 'più audaci, addirittura dicono che questo livello è sceso dall'anno scorso, ma è sussurrato il servizio a labbro e con tutte le previsioni dell'uso per non spaventare gli acquirenti. D'altro canto, dicono francamente che non hanno mai lavorato così bene e che tutti i rivenditori che sono venuti a trovarli non solo hanno ordinato più che negli anni precedenti, ma hanno anche rassicurato la loro scorta .
È vero che molti rivenditori, quando in un bel ufficio, con un flauto di caffè o di champagne, e sotto la pressione dei leader del mercato, tendono a comandare molto. Ma dovresti sapere che le forme d'ordine firmate durante Baselworld non sono ancora state confermate. Tuttavia, accade spesso che il rivenditore prolix ritrae quando si torna alla realtà del mercato. A volte, non è lui, ma sua moglie che lo mette indietro sulle rotaie della ragione economica. Alla fine, ciò che viene ordinato a Basilea non è necessariamente quello che verrà prodotto e consegnato. A quale percentuale si verifica questo fenomeno di ritrazione? È difficile dirlo perché i fanfari di Baselworld sono molto meno storditi e sfrenati nel corso dell'anno. Ma ciò che è certo è che non sono piccoli fenomeni.
Infine, a terza lettura scopriamo le reali novità tecniche. Naturalmente, oggi tutti parlano di orologi connessi e questa edizione di Baselworld non è sfuggita con presentazioni effettuate con batteria tra cui Jean-Claude Biver. Il vento dell'orologeria connesso, però, non soffiava così forte e solo ore dopo le grandi installazioni degli effetti e le visite dei rappresentanti USA della Silicon Valley, il soufflé era sceso e il mondo dell'orologio aveva trovato la sua serenità. Negli spazi e negli stand diversi specialisti stavano sorridendo al fatto che l'orologio collegato deve essere ricaricato ogni giorno per funzionare correttamente, scuotendo la testa all'idea che il loro orologio avrebbe presto detto loro di aver ricevuto un messaggio sul proprio cellulare o avrebbe contato il numero di passi che avevano fatto nel giorno. In breve, uno di loro ha detto: "anche dopo aver guardato ovunque, non ho trovato alcun orologio connesso che mi ha offerto un'utile applicazione ...". L'orologeria ha quindi rapidamente ritornato alle proprie abitudini e la sua padronanza della scienza del tempo di conteggio. E, a questo proposito, come al solito, abbiamo visto risultati assolutamente superbi che dimostrano che al di là degli effetti brutali e del manicotto, il rigore, la precisione, la bellezza e l'intelligenza restano la prerogativa di coloro che dedicano la loro vita, la loro passione e le loro conoscenze alla creazione della bella orologeria che confermerà, domani, il successo svizzero.
visualizzare più rolex copie e Repliche Hublot
没有评论:
发表评论