Oggi sul blog presento un orologio molto interessante del collettore, Vostok, ma in una versione di esportazione chiamata Cornavin.
foto Wojciech Tymkiewicz |
Lo stesso nome di molti prodotti sovietici è molto enigmatico. Molte persone non riescono a credere che si tratta di un prodotto dietro il confine orientale, in quanto di solito portano nomi puramente russi, non con poco propaganda. In questo caso è diverso, il nome non ha niente a che fare con la Russia.
Per anni Cornavin è stato un grande puzzle. Quando raggiungiamo oggi per fonti storiche, è ancora difficile specificare la sua origine e la ragione dell'essere nell'Unione Sovietica. Alcune informazioni indicano che questo era il marchio di orologi di esportazione prodotti nell'URSS, mentre altri sostengono che il marchio svizzero Cornavin ha commissionato alle fabbriche sovietiche di produrre orologi di lusso per il regno sovietico sotto il suo nome. Alla fine degli anni '70, quando il marchio occidentale è stato spezzato, il governo dell'URSS ha redento i diritti a Cornavin. Oggi è difficile determinare quali di queste ipotesi siano vere, ma il più probabile sembra essere il secondo.
L'orologio è dalla fine degli anni '80 e si basa sull'orologio di Czajka. Tutto è racchiuso in una busta placcata in oro 22 carati.
Vale la pena di avere Cornavin nella sua collezione, perché è un evento tra gli orologi sovietici.
visualizzare più replica rolex e Replica Rolex Masterpiece
没有评论:
发表评论